IL PANE È POESIA

è bello e dorato
è un chicco appena nato
il sole lo riscalderà
e una bella spiga diventerà.
Poi la taglierà il contadino
e in farina si trasforma al mulino
La farina ora è dal panettiere
che sa’ fare bene il suo mestiere
con acqua e lievito impasterà la farina
per essere pronta alla mattina.
adesso è un panino
buono morbido e genuino.
Buon Appetito…

Sforniamo ogni giorno più di 30 tipi di pane, dal pane comune, al pane con farine speciali

Quotidianamente produciamo pane casareccio ottenuto dalla miscela di farina di grano tenero tipo 0 e farina integrale, con l’aggiunta di acqua, sale e lievito madre.

La qualità degli elementi e la proporzione tra di essi fanno la differenza, insieme ai tempi di lievitazione e di cottura.

Ogni giorno della settimana aggiungiamo un diverso tipo di pane speciale, ottenuto dal giusto mix di ingredienti antichi (farro, miglio, orzo, segale) e un pizzico di sperimentazione e ricerca (semi di chia, farina di soia). Alterniamo durante la settimana anche pane prodotto con solo farina integrale o solo semola di grano duro.

La nostra produzione quotidiana è arricchita con frese di forme differente, panini di vario tipo, differenti per ingredienti, forma e pezzatura, vari tipi di prodotti da rosticceria, biscotteria e dolciumi.

Preparare il pane è un privilegio di cui siamo consapevoli e onorati.

Mescoliamo con pazienza e semplicità acqua, farina e lievito con gesti senza tempo e generiamo una romantica magia: l’impasto si trasforma, si modifica creando forme diverse.

Il pane prende vita e quando entra nel forno il suo profumo invade i sensi. Da sempre è presente sulle nostre tavole ognuno di noi lo preferisce lavorato in modo diverso, con forme differenti o con diversa consistenza: morbido, croccante o fragrante.

I nostri abili fornai sanno dosare ingredienti, impasti e tempi di cottura per darvi il pane che più vi piace.